Trump ormai è verso la fine della sua era. Tutto ciò che ha conquistato in questi anni sta andando in fumo dopo l’assalto al Capital Hill. Il nome, il prestigio, il potere…tutto sta pian piano svanendo, come la fiducia che l’intera America ha provato ad affidargli per anni.
Tira una linea persino la Pga of America (l’associazione dei golfisti professionisti americani), che dopo gli scontri di Washington, non perdona l’ormai presidente uscente e stabilisce che il prossimo anno, il Pga Championship di golf ,non si terrà al Trump National di Bedminster, in New Jersey.
Il Trump National Golf Club Bedminster, è il Golf Club di proprietà di Donald Trump.
Jim Richerson, presidente di Pga of America fa sapere in una nota “Il Consiglio di amministrazione di Pga of America ha votato per esercitare il diritto di rescindere l’accordo per giocare il 2022 Pga Championship al Trump Bedminster”.
Richerson commenta in un video la sua decisione: “E’ diventato chiaro che condurre il Pga Championship al Trump Bedminster sarebbe dannoso per il nostro brand e metterebbe a rischio la longevità stessa della nostra missione. E’ stata una decisione per assicurare che Pga of America e i professionisti di Pga possano continuare a far crescere il nostro grande sport per i decenni futuri”.
Ovvia la risposta del team di Trump, che non poteva dirsi che contrariato alla decisione. La Trump Organization si dichiara: “incredibilmente dispiaciuta per la decisione della Pga of America“, ricordando alla Pga di aver “investito molti milioni di dollari nel 2022 Pga Championship al Trump National Golf Club, a Bedminster e che la Pga of America non ha il diritto di interrompere il contratto”.