Il suo 14° posto nel GP di Abu Dhabi, non gli ha spento il sorriso, così Sebastian Vettel in uscita dalla Scuderia Ferrari, ha riservato un ultimo saluto agli uomini del team, con una dedica via radio, davvero speciale.
Il quattro volte campione del mondo, ha “riscritto” e cantato il testo di “Azzurro” di Adriano Celentano, per rendere un ultimo omaggio a quella famiglia che l’ha accolto per sei anni.
Dal prossimo anno il trentatreenne passerà all’Aston Martin-Racing Point, pronto ad una nuova stagione in pista.
“Voi siete la squadra Rossa, appassionati non vi arrendete mai! La mia fermata sta arrivando, mi è piaciuto stare con voi. Ho sentito la vostra magia, una sensazione straordinaria. Ragazzi vi ringrazio per avermi dato tanto, mi mancherete. Un saluto a tutti voi a Maranello, sono grato di esser stato qui. E adesso io quasi quasi dirò addio e auguro il meglio, vi auguro di esser felici ma ancor di più di esser sani. Taratatarata”. Così il simpaticissimo Vettel ha cantato dal suo abitacolo agli amici in collegamento radio.
Un grande pilota, ma soprattutto un grande uomo che nonostante le dinamiche delle sue corse in pista è tra i piloti più amati dai tifosi e dagli uomini della scuderia. In bocca al lupo Sebastian!