Ha negli occhi la stessa grinta e umiltà di papà Michael, così Mick Schumacher farà rivivere il ricordo del campione sparito dalla scena sportiva, dopo un grave incidente a Meribel.
Sulla griglia del Gran Premio di Formula 1 tornerà il cognome “leggenda” dei motori. Per milioni di fans, sarà un’emozione indescrivibile.
Mick Schumacher è oggi campione del mondo di Formula 2 e in un’intervista alla Bild, ha spiegato di essere “orgoglioso per il nome che riporto in F1”.
“Per prepararmi guarderò le gare di mio padre anche se so che non sarà sufficiente. L’intera Formula 1 ha continuato a svilupparsi nel corso degli anni, ecco perché dovrò guardare non solo le mie gare preferite ma anche tante altre delle ultime stagioni. Forse c’è pressione ma non me ne accorgo. Amo questo sport, amo quello che faccio: ecco perché trovo facile lavorare sui miei sogni”.
Il suo debutto già il prossimo weekend, nelle libere dell’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi: “Venendo da un fine settimana come l’ultimo in Bahrain, ci sono solo pochissime cose che potrebbero essere migliori del vincere un campionato. Tra queste, però, c’è la possibilità di essere integrato in un team di Formula 1 e disputare per la prima volta le PL1 di un Gran Premio”.
L’erede di Michael commenta: “Mi sto ancora godendo la vittoria del titolo di F2 e l’entusiasmo che ho dentro diventa ancora maggiore se penso che il prossimo anni sarò titolare in Formula 1 con la Haas. Farò tutto il possibile e al mio massimo a Yas Marina, prendendo questo fine settimana come preparazione per la prossima stagione. La cosa buona è che questa volta non devo preoccuparmi del meteo: non vedo l’ora di condividere la pista con i migliori piloti del mondo e di conoscerli meglio uno ad uno, capire come si avvicinano e affrontano un weekend di gara e iniziare questo viaggio insieme alla Haas qui ad Abu Dhabi”.
In bocca al lupo Mick, sarai un campione di F1 come tuo padre.