Non vorremmo essere nei panni dei genitori di Simone e Filippo Inzaghi, che questa sera dovranno scegliere se tifare per il Benevento o la Lazio, in un match in famiglia.
Questa volta i due fratelli non si scontreranno alla Play Station come due adolescenti, ma sul campo da gioco in un’emozionante sfida che vedrà le due squadre scontrarsi per la vittoria.
“Questa sera contro il Benevento senz’altro sarà una sfida particolare per me. Giocare da avversario contro mio fratello è sempre molto emozionante. Ognuno farà la propria partita nel migliore dei modi, saremo avversari e poi ci abbracceremo, sarà una grandissima soddisfazione per i nostri genitori per questa partita particolare”, ha commentato il tecnico della Lazio.
Il tecnico bianco celeste ha continuato: “Sarà una partita difficile da affrontare come tutte, il Benevento e la Lazio vengono da due sconfitte immeritate per quanto fatto in campo, ma ognuno cercherà di fare del proprio meglio. Noi dobbiamo migliorare la nostra situazione in classifica. Dovremo valutare diversi calciatori. Avremo qualche assenza tra squalifiche e infortuni. A Benevento porteremo i calciatori che stanno meglio per fare una bella partita“.
Pippo risponde: “al di là di tutto penso che sia una giornata bellissima per i nostri genitori e per tutti coloro che ci vogliono bene. Ci ritroviamo come accaduto in Nazionale. Sarà motivo di grande orgoglio soprattutto per la passione che abbiamo”.
L’allenatore del Benevento continua: “Saremo avversari, per novanta minuti cercheremo di pensare al bene delle nostre squadre e poi tornerà tutto come prima”.
Possibili formazioni
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Correa, Caicedo. All: S. Inzaghi
BENEVENTO (4-2-3-1): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Hetamaj, Schiattarella, Dabo; Ionita, Caprari; Lapadula. All: F. Inzaghi
Il calcio d’inizio alle 20:45, diretta sul canale satellitare Dazn1 (canale 209 del telecomando Sky).