La calciatrice dagli “scarpini rossi”, Paula Dapena, nelle ultime ore è stata vittima di insulti e minacce per non aver reso omaggio a Maradona, prima di una partita (Leggi qui).
“Veniamo a casa e ti spacchiamo le gambe”. Sui social aggressioni verbali pesantissime e minacce di morte. Paula Dapena ha denunciato l’accaduto durante l’intervista a ‘El Chiringuito’.
“Troviamo il tuo indirizzo e veniamo a prenderti…” le hanno scritto. La calciatrice che in queste ore è spaventata da tutto questo odio, non ha mai denigrato Maradona in quanto talento sportivo, bensì come uomo.
“Per le donne vittime di violenza non è stato osservato un solo minuto di silenzio e io non ero disposta a fare altrettanto per una persona che definisco uno stupratore. Le capacità di Maradona erano spettacolari, lo sanno tutti… ma credo che per essere in grande giocatore devi essere anzitutto in grande uomo. E lui non lo era” pare abbia ammesso Paula Dapena.
La sua protesta ha fatto il giro del mondo, soffiando via quell’aura di santità attribuita al Pibe de Oro. Adesso però la ragazza dovrà difendersi e proteggersi dagli haters che nelle ultime ore, sembrano non voler perdonare la calciatrice per aver detto la sua verità.