Sui principali media internazionali, si fa strada la notizia della trattativa per la cessione di una quota dell’Inter. Una fonte dell’agenzia Reuters fa sapere: “BC Partners è a metà della due diligence. Quindi nessuna decisione è imminente”.
Secondo Suning, il valore del club nerazzurro è di un miliardo di euro.
BC Partners non si chiude ad alcuna possibilità d’ingresso in maggioranza o minoranza.
Reuters, fa sapere che Suning sarebbe disposto a cedere una quota non superiore al 40%. Il gruppo di Nanchino, secondo alcune indiscrezioni potrebbe ricomprare poi le azioni al termine della crisi globale. Sembrerebbe un’ipotesi non confermata da chi sta seguendo la trattativa. In ogni caso, l’opzione più probabile resta quella relativa alla cessione del 69% dell’Inter.
La società neroazzurra però farebbe gola anche alla società finanziaria svedese EQT e il gruppo americano Arctos Sports Partners. Ma per il momento la BC Partners è molto avanti nella pratica, in quanto sta già lavorando alla due diligence.
Intanto ieri il consiglio di amministrazione dell’Inter si è riunito e nella nota diffusa parla di “un esame dell’andamento della gestione corrente relativo al primo semestre e sulla sua prevedibile evoluzione nel secondo semestre della stagione in corso”.