Sergio Perez è pronto ad una nuova avventura ma questa volta a bordo di Red Bull. Il 30 enne è stato ingaggiato per correre al fianco di Max Verstappen nella prossima stagione di F1.
Lascia la Racing Point, con cui per un pelo è salito sul podio, conquistando comunque un quarto posto nella classifica piloti dopo aver vinto il penultimo GP in Bahrain.
Perez prende il posto di Alex Albon, che “rimane un membro importante del team e assume il ruolo di pilota di riserva e test driver con un focus chiave sugli sviluppi per il 2022, sul lavoro al simulatore e sui test degli pneumatici. Alex è un membro prezioso del team e abbiamo pensato a lungo e intensamente a questa decisione. Dopo aver valutato tutti i dati e le prestazioni, abbiamo deciso che Sergio è il pilota giusto per collaborare con Max per il 2021 e non vediamo l’ora di accoglierlo”, ha commentato il team principal Chris Horner.
Checo” Perez: “Sono incredibilmente grato alla Red Bull per avermi dato l’opportunità di correre per la Red Bull Racing nel 2021. La possibilità di correre per una squadra in lotta per il campionato è qualcosa che speravo da quando sono entrato in Formula 1 e sarà un momento di orgoglio andare sulla griglia con i colori della Red Bull insieme a Max. Dedicherò tutta la mia attenzione alla prossima stagione. La squadra ha la mia stessa mentalità vincente e so di essere qui per mostrare cosa so fare e aiutare la squadra a lottare per un altro titolo”, ha detto dopo aver ceduto il suo posto a Sebastian Vettel.