Ormai da qualche settimana era nell’aria il corteggiamento che la Juventus stava avanzando a Fabio Quagliarella per averlo in squadra, ma il giocatore di Castellammare di Stabia, sembrerebbe non voler rinunciare alla sua Sampdoria.
Nonostante Pirlo sia alla ricerca di un attaccante, Quagliarella pare abbia soffiato un vento gelido sulla trattativa: sembrerebbe che la Juve volesse offrirgli un contratto per sei mesi, contrariamente a quanto desiderato dal calciatore che richiedeva un tempo minimo di un anno.
Ma al di là di tutto, il legame tra la Sampdoria e Fabio, sembrerebbe essere qualcosa di molto più profondo: una fede all’inno della sua squadra che è molto più grande di qualsiasi nuova promessa.
Con un post su Instagram, mette a tacere tutto il mormorio degli appassionati di calciomercato e scrive:
“Se hai dato tanto e ricevuto ancora di più, se ogni volta senti l’emozione che batte dentro il petto, vuol dire che ci sono legami più forti di tutto, che vanno oltre lusinghieri corteggiamenti, che mettono da parte la cronaca e rispettano la storia. Io penso, vivo e gioco così. Forza Samp”.
La sua dichiarazione d’amore al suo club, non lascia dubbi: Fabio Quagliarella resterà alla Sampdoria. Oltretutto il campione, avrebbe preteso un indennizzo di 1 milione di euro. Ma poco importa, perchè ormai la sua decisione e di continuare ad indossare la maglia del “cuore”.