Alex Zanardi continua la sua straordinaria corsa alla vita dando chiari segnali ai cari accanto a lui. Sembrerebbe aver ricominciato a comunicare con la famiglia, ma il suo percorso è fatto di salite e discese.
Daniela Manni, la moglie di Alex Zanardi, ha dichiarato alla Stampa “Mi cercano in tanti per sapere come sta Alex”. Un interesse e un amore per il campione che ha travolto tutta l’Italia.
A parlare delle condizioni di Zanardi, c’è anche la dottoressa Federica Alemanno che fa chiarezza sulle condizioni dell’ex pilota: “Lui fa delle cose, ma non sempre. Ci sono stati dei momenti in cui quelle cose effettivamente venivano fatte. Ci sono stati dei passi avanti, e ci sono stati dei passi indietro. Il suo è un percorso molto lungo”.
Al momento Alex vede, sente e prova a comunicare attraverso i gesti, riuscendo a riconoscere anche le persone accanto a lui, ma la sua situazione è ancora molto delicata. La Manni fa sapere: “È una situazione difficile da gestire. Non voglio ritrovarmi i giornalisti sotto casa, non posso spiegare a ognuno di loro. Devo concentrarmi sulle cure, giorno per giorno. Magari fra tre mesi avremo modo di parlare”.