Non poteva non regalare alla sua famiglia e ai suoi tifosi, un vero e proprio regalo di Natale. Alex Zanardi, finalmente dà un chiaro segnale di miglioramento dopo il terribile incidente in handbike dello scorso giugno.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sembrerebbe che Zanardi dopo aver recuperato udito e vista, abbia iniziato anche a rispondere alle sollecitazioni della moglie Daniela che non lo ha mai lasciato solo in questi mesi.
Il campione da poco trasferito dall’ospedale di Milano a quello di Padova, è stato sottoposto a ben 5 interventi chirurgici alla testa.
Pur avendo recuperato vista e udito, non può ancora parlare. Per precauzione, i dottori hanno infatti deciso di mantenere il buco nella trachea che però potrebbe essere chiuso a breve.
Zanardi affronta l’ennesima sfida da campione e i suoi miglioramenti non possono che alimentare l’ottimismo.
Indispensabile il supporto di Daniela, sua moglie, che dal primo momento è sempre stata accanto al fuoriclasse, senza mai scoraggiarsi. E’ proprio vero: l’amore, muove ogni cosa.
Il suo Alex, infatti, per Natale le ha stretto la mano e alzando il pollice le ha detto che è tutto “ok”.
Dopo i tanti interventi chirurgici alla testa finalmente comincia a vedersi una luce in fondo al tunnel.
La scatola cranica è stata riparata e il cervello, piano piano, sta recuperando le sue funzioni. Pochi mesi fa le sue condizioni erano disperate e invece “ironman” non molla e ci prepara al prossimo regalo per il 2021.