L’ultima volta che abbiamo visto il principe William e suo fratello Harry, camminare a testa bassa uniti nel dolore, era il 6 settembre 1997, quando Londra diede il suo addio a Lady Diana.
Oggi, i due fratelli, si ritrovano ad accompagnare l’amato nonno, durante il suo ultimo viaggio, i cui funerali si sono svolti sabato mattina a Londra.
Ricordiamo come il duca di Edimburgo, durante i funerali di Lady Diana disse loro: “Se deciderete di andare, camminerò con voi”. Così infatti fece durante tutto il corteo funebre. Oggi i fratelli gli rendono omaggio camminando ancora insieme.
William a destra, Harry a sinistra, ma divisi dal cugino per volere della regina.
Nessuna parola e nessuno sguardo complice durante la cerimonia, ma alla fine delle esequie, i due fratelli si ritrovano vicini a scambiare una chiacchierata.
Accanto a loro, Kate Middleton, che prima della faida tra i fratelli, aveva un bellissimo rapporto con il cognato. A lei la regina aveva raccomandato di cercare di mediare e riportare equilibrio e pace.
Il doloroso evento, arriva proprio dopo l’intervista rilasciata da Harry e Meghan ai microfoni di Oprah Winfrey, dove la coppia ha confessato i motivi della rottura con i reali e ha accusato la royal family di presunto razzismo verso il colore della pelle di Archie, primogenito della coppia.
Harry, sarebbe arrivato a Londra qualche giorno prima dei funerali e sarebbe stato accompagnato al Frogmore Cottage dove viveva da single e poi dopo, con sua moglie Megan. Oggi Frogmore House è stata ceduta alla cugina, principessa Eugenia, dopo che Harry e Meghan hanno lasciato la famiglia reale.
Fu infatti proprio la cugina Eugenia, la prima a salutare Harry, per poi incontrare in un secondo momento, la regina con cui avrà avuto sicuramente un chiarimento dopo l’intervista.
Intanto le foto dei funerali, lasciano sperare in una riconciliazione tra i fratelli, vedremo se in futuro i Windsor sapranno perdonarsi e camminare ancora insieme, al di là dei loro titoli e impegni istituzionali.