Nina Moric pubblica un nuovo video di Carlos, in cui il ragazzo farebbe spontaneamente una dichiarazione su quanto è accaduto negli ultimi giorni. Nel video dice: “Io Carlos Maria, vorrei essere sincero su tutto questo. Mi sento una schifezza perchè ho combinato un casino. Mio padre non ha il coronavirus, è tutto strumentalizzato per andare contro mia mamma. Io amo da morire mia mamma e darei la mia vita per lei. So che alcuni non mi crederanno e altri si, ma questo vabbè, io non sono nessuno per dirvi niente, io sono solo una persona e sono molto arrabbiato. Mi verrebbe da ammazzare tutti, ma non lo faccio perchè sarei una schifezza, quindi non lo faccio, non ammazzo nessuno. Io devo solo andare avanti nella mia vita e cercare di fare del bene”, Nina Moric lo interrompe e gli chiede: “Sei sotto cura psichiatrica?“, Carlos risponde: “Sono sotto cura di farmaci da uno psichiatra…” lei gli chiede “tuo padre ti da psicofarmaci che non devi prendere?“, lui risponde “si esatto, perchè ha paura della verità ”.
“Mio padre non mi vuole dire la verità , è un falso e un bugiardo”, lei chiede: “perchè ogni volta tu torni da lui?” lui risponde: “Per pietà e perchè vorrei che cambiasse, ma non cambia, quindi è inutile”, Nina gli chiede ancora:”perchè hai detto che mi hai trovato a casa per terra drogata…”, lui “per assecondare la sua verità …“. Carlos nel suo video è evidentemente frastornato e confuso, continua dicendo “Io non ce l’ho con nessuno, io amo tutti...”
La Moric non si ferma con l’interrogatorio e gli chiede se Corona lo avesse mai picchiato. Carlos sospira, prende tempo e conferma.
A proposito di Michelangelo, il presunto “Guerriero della luce” di cui parlava Fabrizio durante la diretta da Barbara D’Urso, dice: “Michelangelo è un bravo ragazzo“, Moric gli chiede “Chi è questo Michelangelo”, lui risponde “te lo farò conoscere, quando lo conoscerai saprai la verità “. La Moric gli intima di smetterla con questo ragazzo “Io ti chiedo una cosa vuoi che questo video venga pubblicato?”, il ragazzo risponde: “Si, me ne assumo la responsabilità ”.
La Moric chiede al figlio di lasciare nuovamente la casa di Fabrizio e di dargli quella comunicazione in diretta davanti a tutta Italia. La modella si aspettava una reazione violenta da parte dell’ex marito che invece appare disperato davanti all’ennesima reazione del figlio.
Carlos è chiaramente provato, debole, vorrebbe solo vivere la vita di un ragazzo della sua età , lontano dai riflettori, lontano dalla ricchezza, ma solo pieno di amici e serenità . Non riesce ad essere davvero duro con suo padre, continua a dirgli che lo fa per lui, perchè vorrebbe vederlo cambiare, che gli vuole bene e che deve fidarsi di lui, mentre progetta di andare via dal Paese insieme alla mamma.
Fabrizio non reagisce, è ferito. Visibilmente ferito e muto davanti allo sfogo del figlio che interrompe il video con un fragile “fidati di me“. Non sappiamo come finirà questa notte, ma sappiamo che questa sera si apre l’ennesima ferita per una famiglia intera. Siamo davanti alla vera disperazione e distruzione di tre vite dannate.