Bufera su Giulio Berruti, l’attore 36enne a cui pochi giorni fa è stato somministrato il vaccino. Le polemiche sono arrivate copiose in rete, in quanto essendo un personaggio del mondo dello spettacolo e non essendo in possesso dell’età vaccinale, ha mosso dubbi sulla sua “corsia preferenziale” per la somministrazione del vaccino.
In realtà non tutti sanno che Berruti, è un odontoiatra specializzato in ortodonzia e ha potuto fare il vaccino (AstraZeneca), in quanto “personale sanitario”: “Ho seguito le indicazioni dell’Ordine dei Medici”.
Sui social immortala il momento con una sua foto della somministrazione: “Prima dose fatta. #vaccinatevi #senza paura”.
Tra i commenti, lui stesso risponde relativamente ai sintomi post-vaccino: “ore dopo tutto bene, solo lievi sintomi influenzali per ora, nulla di non sopportabile” .
Ricordiamo che Berruti, oltre ad essere un volto noto del mondo dello spettacolo è anche il compagno di Maria Elena Boschi. Dunque, incalzano le allusioni ad un “salta la fila”, da parte della rete: “Beato te. A noi poveri comuni mortali ci vaccineranno nel 2000 e mai”; “Chissà perché ma tra quei pochi odontoiatri che conosco nessuno è ancora vaccinato”; “Ho una collega malata oncologica di 48 anni con fragilità e non è ancora stata contattata per il vaccino. Vogliamo parlarne?”.
Berruti ha risposto alle accuse attraverso le storie su Instagram e commenti pubblici: “Non so in quale regione viva ma nel Lazio si prevedeva di vaccinare – a detta dell’ordine dei medici – tutti gli odontoiatri entro il mese di febbraio. Ho tantissimi colleghi medici e odontoiatri più giovani di me e tutti sono già vaccinati da tempo. Io, a detta della Asl, sono risultato tra gli ultimi”.
Infine spiega: “Per chi non lo sapesse ho studiato come dentista per 11 anni e ho preso una specializzazione in estetica del sorriso e ortodonzia. Lavoravo come attore per pagarmi le spese e oggi mentre giro i film, lavoro ancora come dentista. Mi considero una persona comune”.