Gli appassionati di Uomini e Donne, non potevano non seguire con passione la love story tra Gemma Galgani e Maurizio Guerci. Tra loro due da subito c’è stata una grande affinità , al punto che la dama ha confessato in passato di aver anche fatto sesso con Guerci (Leggi qui).
Ma le cose tra loro, sembrerebbero essere precipitate durante le vacanze di Natale.
La regina del trono over, ha dichiarato: “È stata una cosa insolita, è successo che quando è finita la puntata io ho raggiunto telefonicamente Maurizio e mi ha detto che stava andando in albergo, mentre invece eravamo rimasti che ci saremmo parlati, come era stato detto. Poi durante la telefonata ad un certo punto lui si è alterato, in maniera anche sconsiderata, ho conosciuto una parte di Maurizio che non conoscevo e mi ha ammesso quello che avevo previsto e cioè che il giorno in cui aveva staccato il telefono era con una donna”.
Durante la puntata, Tina come sempre, ha cercato di aprire gli occhi alla Galgani (nonostante i loro continui scontri), sul suo atteggiamento, ma lei ancora piuttosto frastornata dalle ultime confessioni di Guerci ha raccontato: “Gli ho chiesto perché aveva staccato il telefono e lui ha detto che lei era più importante di me in quel momento. Lui poi si è arrabbiato, si è alterato. Nell’intervista a Novella 2000 lui ha detto di aver trovato l’amore, ma sa cos’è l’amore? Lui mi ha detto ad un certo punto della telefonata “è chiuso, è chiusa con te”. Io sono ingenua nel mettere sentimenti nelle persone che non sono sincere nei sentimenti. Ho scritto a Maurizio dopo quelle dichiarazioni, non si dicono quelle parole se poi non corrispondono. Gli ho detto che sarei andata da lui, mi ha chiesto perché e poi non l’ho sentito più”.
In studio comincia il confronto, ma Tina entra a gamba tesa nella discussione e inchioda al muro il cinquantenne che inutilmente ha provato a giustificarsi.
“Era chiaro che non volevi passare il Capodanno con lei, non spegni il telefono per una giornata e mezza e poi tu saresti quello che mi è venuto a dire che dovevo chiedere scusa? Ma tu devi chiedere scusa a te stesso! Tu devi chiedere scusa all’Italia intera che vieni qui a prendere in giro una signora di 72 anni, poi che lei è quella che è, lasciamo stare, ma sei tu che devi chiedere scusa, non io!“