Cambi di identità, isolamenti affettivi, costrizioni sessuali, stati di sudditanza psicologica, questa la carta d’identità con i segni particolari della vicenda Ares Gate che pone al centro delle accuse la società di produzione “Ares Film” con a capo Alberto Tarallo e Teodosio Losito, morto suicida lo scorso anno.
Stando a quanto detto da Adua Del Vesco nella casa del GF Vip, pare che “Lucifero”, l’uomo che sembrerebbe essere dietro la vicenda, avrebbe esercitato nel corso degli anni diverse pressioni agli artisti affinché esaudissero certi desideri.
A poche ore dalla puntata del Grande Fratello Vip di questa sera, Lorenzo Crespi lancia un messaggio forte di protezione nei confronti di Adua Del Vesco e Massimiliano Morra temendo siano assolutamente in pericolo. Su i social dichiara: “La storia di Adua è una storia triste, orrenda, vera, che inizia verso la fine degli anni 80, inizio anni 90. Coinvolge tutti, trent’anni di Mediaset, fiction, spettacoli, uomini potentissimi, politici..l’unica cosa che vi chiedo è gentilmente se iniziate ad indagare fate sì che questa ragazza quando esce dal GF VIP venga messa subito sotto protezione, perché potrebbe essere in pericolo. Questo signor Lucifero ne ha fatte di tutti colori ma era coperto dalla solita famiglia…la sua produzione era una lavatrice…” e continua questa volta facendo anche nomi del mondo dello spettacolo: “Vorrei chiedere una cosa alle creazioni di questo Lucifero. Gabriel Garko, Eva Grimaldi, Pamela Prati, Valeria Marini e altri… siete sicuri che voi su questa storia non sapete nulla? Il vostro silenzio da una vita è una vergogna!“.
A quanto pare, tutto il mondo dello spettacolo era a conoscenza delle presunte pressioni dell’agenzia, ma mai nessuno ha sollevato una nube mediatica come quella che sta attraversando nelle ultime ore la vicenda raccontata a Mediaset.
Eva Grimaldi e Gabriel Garko, ex volti della Ares Film, nelle ultime ore pur essendo chiamati in causa da Lorenzo Crespi, non hanno risposto alle provocazioni dell’attore, l’unico cenno di solidarietà ai due concorrenti del reality, è stato un like sotto un post di Instagram in cui si incoraggia l’attrice a riprendersi la sua vita dopo il periodo che l’ha vista soffrire di anoressia. Marco Bellavia, noto attore e conduttore degli anni ’80, ha dichiarato: “Crespi ha ragione da vendere, conosce bene quegli ambienti come li conosco io da 30 anni, ne vedremo delle belle, questo è certo. Altro che Caltagirone. Qui andranno in galera persone davvero”.
“Come mai Garko ha avuto solo relazioni con colleghe dell’agenzia? E come mai dopo l’uscita della Grimaldi dall’agenzia si è fidanzata e poi sposata con Imma Battaglia?”, chiede un utente su Twitter a Bellavia. In effetti Gabriel Garko negli anni ha avuto relazioni con Eva Grimaldi, Manuela Arcuri, Serena Autieri, Cosima Coppola, Adua Del Vesco e Isabella Orsini, insomma tutti personaggi appartenenti alla casa di produzione e tutte storie finite senza motivazione.
Tuttavia il conduttore Marco Bellavia risponde: “Relazioni finte, è sempre stata usanza dagli anni 80 anche per coprire l’omosessualità di diversi personaggi. Oggi tutto dovrebbe essere cambiato, gli strascichi rimangono”. Poi su Instagram rincara la dose: “Ignoranza, lungimiranza, furbizia, scorciatoie, malignità, cattiveria, satanismo…chiamatele come volete ma tutte queste terribili cose esistono. Apriamo il vaso di Pandora e ne vedremo delle belle”. A cosa farà riferimento?
Intanto questa al Grande Fratello, Gabriel Garko entrerà in trasmissione per dire tutta la verità. Solo un post e poi il silenzio: “Sono sicuro che sentirete delle cose che non vorreste sentire. Sono sicuro che molta gente giudicherà. Sono sicuro che tante persone non capiranno. E sono sicuro che per me sarà dura, molto dura. Ma l’unica cosa che posso promettervi e che da me avrete solo la verità“.
Questa vicenda purtroppo non finirà questa sera, forse siamo solo all’inizio.