Sul suo profilo Instagram si descrive come: “Napoletano, classe 89, conduttore meno famoso di Pippo Baudo, ballerino meno famoso di Roberto Bolle, compagno meno famoso delle sue ex”.
Stefano De Martino, ormai lanciatissimo nella conduzione televisiva, apre al settimanale “Chi, una piccola finestra sulla sua vita privata.
Da sempre riservatissimo, dei suoi amori dopo Belen, non ha mai fatto sapere niente. Ma in verità, i suoi fans continuano ancora ad interrogarsi sulle reali cause della rottura. Un matrimonio da favola: belli, felici, ricchi e innamorati…eppure qualcosa è andato storto. Ma cosa?
Mentre Belen più volte ha pubblicato su Instagram, video, stories o post malinconici a seguito della loro rottura, dal profilo del ballerino non è mai trapelato nulla.
Solo la sua passione per la fotografia, il mare, il lavoro e il suo Santiago, ma mai un accenno alla sofferenza. Un dolore composto, intimo, che non ha mai lasciato spazio neanche alla gelosia per la nuova vita della ex moglie.
Ma nonostante la sua riservatezza, questa volta, ha voluto riaprire una breve pagina sul suo privato, dichiarandosi “Felicemente scapolo”.
Al settimanale ha confessato: “Ho imparato a stare da solo e sarà la mia più grande prigione. Quando capisci che la persona con cui stai meglio sei tu è un problema perché, di solito, si cercano gli altri proprio per non riflettere e riversare su di loro il compito di farlo. Invece, quando impari ad ascoltarti è difficile far entrare qualcuno nella tua zona di conforto, quella in cui decidi tu a che ora andare a letto”.
L’ex ballerino, dichiara anche di non riservare rancore per l’ex moglie: “Ogni storia d’amore ha un inizio e una fine e non è un fallimento, dobbiamo fare pace con questa visione ed evitare un termine così negativo”. “Il lockdown ha messo alla prova tutti, ma venivamo da una situazione che era già complessa. Ora cerchiamo di fare del nostro meglio” e in quest’ultima frase, si legge tutta l’attenzione e l’impegno ad essere in primis dei bravi genitori.
“I rapporti si consumano, i sentimenti sono messi alla prova da questi tempi veloci e per me non ha più senso dire il matrimonio è “fallito”, io dico che nella migliore delle ipotesi si è “compiuto” ed è qualcosa di bello che c’è stato e i figli ne sono la prova”. Con queste dichiarazione, forse ha voluto mettere la parola “fine” alle tante richieste da parte delle fans, che avrebbero voluti vederli ancora insieme.
Ma per il bel napoletano, ormai è tempo di guardare avanti.
Insomma, per l’invidia di tutte le donne, l’unico amore che attualmente è padrone del suo letto, sembrerebbe essere un cucciolo di labrador color cioccolato, con cui condivide momenti di tenerezza insieme a Santiago, che continua ad essere la priorità assoluta di papà Stefano e mamma Belen.