Soundreef Ltd è stata ammessa in CISAC – La Confederazione Internazionale delle Società di Autori e Compositori, in qualità di Rights Management Entity.
Fondata nel 1926, CISAC è un’organizzazione non governativa e no profit basata in Francia, il network più importante al mondo di società che si occupano di diritto d’autore.
Con i suoi 232 membri distribuiti in 121 paesi, CISAC rappresenta più di 4 milioni di creators che operano in tutti i campi artistici: musica, audiovisivo, teatro, letteratura ed arti visive. Ha come mission il rafforzamento e lo sviluppo della sua rete internazionale di società di collecting anche tramite lo scambio di dati tra nazioni, e in generale la promozione di tutele legali per il diritto d’autore.
L’ingresso in CISAC rende più capillare la presenza di Soundreef a livello internazionale aprendo nuove importanti possibilità di collaborazione con autori ed editori stranieri.
Soundreef Ltd è un Ente di Gestione Indipendente (Direttiva 2014/26/EU) presente nel registro pubblico dell’Intellectual Property Office del Regno Unito che gestisce i diritti di oltre 43.000 autori ed editori di cui 26.000 italiani e opera direttamente o attraverso accordi di rappresentanza in 90 paesi.
Tra gli autori rappresentati: Enrico Ruggeri, Fedez, J-Ax, Rovazzi, Gigi D’Alessio, M° Giancarlo Bigazzi, M° Maurizio Fabrizio, Fortunato Zampaglione, Nesli, 99 Posse, Noyz Narcos e molti altri. Dal 1° gennaio 2021 scelgono Soundreef anche Federica Abbate, Alessandro Merli (Takagi), Fabio Clemente (Ketra), i Boomdabash, Danti e Two Fingerz, Morgan, Diego Calvetti, Roberto Rossi e molti Big del rap (per la raccolta dei diritti online): Sfera Ebbasta, Shablo, Marracash, Charlie Charles, Gué Pequeno, Rkomi, Ernia, Drefgold, FSK $atelliteFishBall e molti altri.
Soundreef Ltd è di proprietà di Soundreef S.p.A., società che sviluppa tecnologia per monitorare, raccogliere e massimizzare i proventi di autori ed editori. La Società processa milioni di transazioni ed analizza miliardi di dati con l’obiettivo di migliorare la sicurezza ed efficienza nell’industria musicale.
Soundreef S.p.A. controlla anche Soundreef Media Service S.r.l. che si occupa di sonorizzazioni di grandi catene commerciali e Soundreef CZ s.r.o. che è un Ente di Gestione Indipendente in Repubblica Ceca.