Da poche ore impazza in rete il video con cui Andrea Giambruno, giornalista di TgCom24 e compagno di Giorgia Meloni, difende il leader di Fratelli d’Italia dinanzi ai pesanti insulti del professor Giovanni Gozzini, docente di Storia dell’università di Siena.
Per la prima volta, il giornalista si è esposto a difesa della compagna affrontando a muso duro lo storico. In pochi minuti, asfalta le accuse del professore:
“Sul nostro sito sono apparsi questi insulti nei confronti della leader di un partito nazionale che è Giorgia Meloni. Questi sono gli epiteti utilizzati che leggiamo. ‘Una vacca, una scrofa: il prof Gozzini nella bufera dopo gli insulti a Giorgia Meloni. Lei ringrazia Mattarella, che ha chiamato la leader di Fratelli d’Italia, per la solidarietà. Per chi non lo sapesse, io sono il compagno di Giorgia Meloni. Giorgia Meloni è la mia compagna e madre di mia figlia. Sono molto fiero di quello che ha fatto Giorgia Meloni nella sua vita. Non mi permetto di commentare le parole del professore perché ci saranno altri luoghi dove verranno commentate e sentenziati determinati termini. Mi permetto semplicemente di dire che ci sono dei minori che leggono certe schifezze e che io spiegherò a mia figlia quanto sua madre sia valorosa e meritevole di ciò che ha fatto nella sua vita”.
Il video termina con l’ultimo elegante sgambetto: “Mi auguro professore, ammesso che lei abbia dei figli, che i suoi figli possano dire altrettanto dei suoi commenti misogini, indegni e vergognosi. Questo è quanto dovevo dirvi e adesso andiamo in rassegna stampa”.