Questo è indubbiamente l’anno più difficile per fare previsioni a lungo termine, ma la macchina del Festival di Sanremo 2021 continua a lavorare per organizzare al meglio questa edizione nonostante l’emergenza.
Mentre da una parte, Amadeus e Fiorello, preferirebbero organizzare un Festival tradizionale con tanto di pubblico, dall’altra parte il Comune di Sanremo sembrerebbe esprimere qualche perplessità sulla data, finora ancora confermata per gli inizi di marzo.
E’ chiaro che ogni anno la città di Sanremo, durante il periodo del Festival, si anima di turisti e fans che sperano di incontrare per strada le loro celebrità. Questo inevitabilmente comporterebbero una serie di limitazioni dovute al rispetto delle regole anti-covid.
Pertanto secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che il Comune di Sanremo abbia richiesto alla Rai, di spostare la manifestazione ad aprile, periodo in cui in teoria, dovrebbe essere già presente il vaccino.
Al momento la Rai non fa trapelare informazioni in merito. Resta intanto confermata per il 17 dicembre la finale di Sanremo Giovani.