Protagonista della storia della corona d’Inghilterra insieme alla regina, il principe Filippo sembrerebbe aver accusato nelle ultime ore un malessere, da ricondurre a cause ancora sconosciute.
Per tale ragione è stato ricoverato dopo essere stato accompagnato in auto in ospedale per sottoporsi ad esami e accertamenti.
La notizia è arrivata direttamente da Buckingham Palace che nelle ultime ore fornisce approfondimenti relativi alle condizioni del Principe Filippo.
“Sua altezza il Duca di Edinburgo è stato ricoverato presso l’ospedale King Edward VII di Londra nel pomeriggio di martedì. Il ricovero rappresenta una misura precauzionale, su consiglio del medico in seguito a un malessere. Al momento è previsto che il duca resti in ospedale per alcuni giorni al fine di sottoporsi a controlli e stretta osservazione”, così recita la nota proveniente da Palazzo.
Un ricovero che non sembra essere un’emergenza dal momento che il principe pare si sia recato con le sue gambe in ospedale, senza dover ricorrere all’ambulanza.
Il malessere sembrerebbe essere durato pochi minuti, ma in via del tutto preventiva, la regina ha preferito che suo marito facesse i dovuti controlli prima di tornare al Castello di Windsor, dove lo attende.
La coppia di reali, ha festeggiato 73 anni di matrimonio il 20 novembre, ma come si evince anche dalla tanto criticata serie “The Crown”, sembrerebbe che il loro matrimonio spesso abbia incontrato degli ostacoli. La serie tv di Netflix, avrebbe più volte parlato di “tradimenti” da parte del principe Filippo agli inizi del matrimonio. Avvenimenti mai confermati dalla corona, ma che nelle prime stagioni della serie tv, mostrerebbero i momenti di crisi della coppia.
Ma nonostante tutto, il principe ha trascorso tutta la sua vita al fianco della regina con impegno e discrezione e oggi, che è ad un passo dal “secolo” di vita, le sue condizioni di salute, cominciano a preoccupare la corona.
Già a dicembre, la sua assenza nella foto di famiglia, ha destato preoccupazione, ma da Palazzo, nessun ulteriore aggiornamento.