In seguito alle polemiche relative al pessimo episodio sessista che ha visto Aurora Leone, attrice dei The Jackal, protagonista di un comportamento maschilista, da parte di Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Cantanti, il dirigente ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico.
A comunicarlo è stato lui stesso con una nota stampa: “Mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto dimettendomi dal mio incarico in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone. Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via”.
Ma ripercorriamo l’accaduto: sembrerebbe che Aurora Leone fosse seduta al tavolo con una delle squadre che questa sera entreranno in campo a Torino per giocare la solidale “Partita del Cuore”. Dopo un lungo viaggio, Ciro e Aurora dei The Jackal si sarebbero seduti per parlare dell’evento, quando il dirigente avrebbe intimato all’attrice di alzarsi dal tavolo e di spostarsi al tavolo delle donne (Leggi qui).
La vicenda ha indignato la Leone che immediatamente si è sentita discriminata, davanti all’ennesimo gesto di maschilismo da medioevo. Si perchè Aurora, essendo una donna, pur essendo stata convocata dagli organizzatori, secondo il direttore, non avrebbe potuto partecipare alla partita.
Le polemiche sono diventate virali in rete e il dirigente è stato costretto a dimettersi dopo la denuncia mediatica dell’attrice che, come dichiarato in diverse interviste, spera che questo episodio non sposti l’attenzione da ciò che è veramente importante, ovvero, la raccolta fondi destinata alla ricerca.