Appena arrivato nella casa del Grande Fratello Paolo Vip, Brosio fa già discutere. Il giornalista pare abbia recitato urlando l’Ave Maria. L’atteggiamento ha indignato e fatto infuriare Stefania Orlando, che ha ritenuto il comportamento di Brosio del tutto irrispettoso.
“Spettacolarizzare così, però, non mi piace. Bisogna avere rispetto anche per tutte le altre confessioni, altre fedi. Non si può. Alla fine è una cosa privata, ragazzi. Non si può spettacolarizzare così. Io porto rispetto, però, non è uno spettacolo. Io glielo vado a dire”.
La showgirl pronta a discutere con il giornalista, è stata fermata da Tommaso Zorzi e Maria Teresa Ruta, che le hanno suggerito di lasciar perdere in quanto fosse l’ultimo arrivato e bisognava dargli modo di ambientarsi, pur trovandosi d’accordo con lei.
Pare che l’atteggiamento di Brosio non sia piaciuto nemmeno a casa e i telespettatori esprimono in rete tutto il dissenso per questo urlare e “ridicolizzare” la preghiera attraverso la sua spettacolarizzazione. La fede è un atto intimo e privato, e il web non ha condiviso il comportamento del neo-inquilino.
Ma per quanto possa sembrare paradossale, sembrerebbe anche che Paolo Brosio ieri si sia lasciato sfuggire una bestemmia. E da un uomo di Chiesa come lui sarebbe davvero il colmo. Ovviamente la rete si è scatenata chiedendo come per Denis Dosio la squalifica.
Ma tra gli appassionati del GFVip c’è anche chi sostiene Paolo facendo notare che la sua frase non sarebbe una bestemmia.
A questo punto sta alla produzione analizzare i filmati e decidere se procedere con un provvedimento disciplinare come per Denis Dosio o far continuare il gioco al giornalista.
Attendiamo dunque questa sera la decisione del Grande Fratello che andrà come sempre in onda alle 21.20 su Canale 5.