Si terranno questo pomeriggio alle ore 15, presso la Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo a Roma, i funerali di Stefano D’ Orazio, storico batterista dei Pooh scomparso venerdì scorso a causa del Covid-19.
Come già è accaduto per Gigi Proietti, la cerimonia si terrà in forma privata per rispettare le misure di sicurezza anticovid.
Anche questa volta, la sindaca Virginia Raggi non sarà presente a causa della sua positività al virus. Sarà sostituita da un rappresentante che renderà omaggio a Stefano D’Orazio a nome di tutta la città.
Il feretro arriverà in Piazza del Popolo dopo un corteo che partirà dal Campidoglio alle 14.40 e che attraverserà la città passando dai Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, piazza di Spagna e via del Babuino, scortato dalla Polizia locale di Roma Capitale.
Per permettere ai tanti che vorranno rendere omaggio al musicista, almeno per un saluto da lontano, il feretro sosterà qualche istante in Piazza del Popolo per l’addio al più grande batterista della storia della musica italiana.