Il Covid questa volta, non ha bloccato i grandi festeggiamenti in casa Pausini: nella giornata di ieri, 23 agosto, Fabrizio e Gianna, i genitori della cantante Laura Pausini hanno festeggiato mezzo secolo di vita insieme. La domanda è: come si fa a restare uniti per così tanto tempo e ad amarsi come il primo giorno? Un segreto che vorremmo fosse svelato ai giovani, sempre più distratti nel mantenere stabili le loro relazioni.
Sposarsi oggi è più un atto di coraggio che di amore. Sono pochi i giovani pronti a pronunciare “nella buona e nella cattiva sorte, in ricchezza e povertà…”, quella formula magica che implica una grande responsabilità verso l’altra persona e che richiede la più alta forma di rispetto e di fedeltà.
Arrivare a 50 anni di matrimonio è quel bellissimo traguardo che ti permette di alzare al cielo il trofeo della famiglia, fatto di bambini che urlano intorno alle tavolate della domenica, di figli vincenti nel loro lavoro e di quell’amore forte che il tempo ha reso invincibile.
Così con un post su Facebook, Laura si emoziona a raccontare in qualche riga veloce, questo viaggio straordinario intrapreso dalla sua mamma e dal suo papà e condivide con i suoi fans un pensiero commosso per i protagonisti della sua favola: “Ieri sera, con un ritardo di 5 mesi rispetto alla data originale rimandata per Covid, i miei genitori hanno festeggiato 50 anni di matrimonio, risposandosi . Nonostante le mascherine e le poche persone invitate, è stata una festa bellissima, che io e mia sorella Silvia abbiamo studiato per far sì che fosse indimenticabile per loro. Gianna e Fabrizio: i loro nomi si sono uniti il 14 marzo del 1970… che meraviglia vederli così 50 anni dopo! I sacrifici, le rinunce, le difficoltà, i momenti “no” che hanno sempre fatto tornare “sì”… questi sono due genitori che ci hanno insegnato a sognare e ieri sera abbiamo cercato di far loro vivere come in un sogno. Con Don Tiziano, il prete del nostro paese, con i loro nipoti, i loro fratelli e gli amici più stretti. Oggi come oggi, è difficile vedere una coppia arrivare a questo traguardo ed è un insegnamento per noi e per i nostri bambini. Chissà se loro due si rendono conto di cosa hanno fatto per tutti noi. Vi amiamo tanto mamma e babbo. Auguri
Fiori d’arancio in vista anche per la cantante? Chissà se Paolo, dopo averle regalato quel “diamante” per sempre che è sua figlia Paola, non si inginocchi presto per chiedere la sua mano. Tutti i fans non aspettano altro che il lieto evento!
Che l’amore possa sempre trovare la strada migliore che conduca alla felicità…per tutta la vita. Tanti auguri alla famiglia Pausini!