Sembrerebbe essere passata la tempesta in casa Corona: mentre Carlos ieri mattina è andato a salutare sua madre portandole una rosa, Fabrizio ieri sera si collegato con Massimo Giletti a Non è l’Arena per raccontare dell’uscita del suo nuovo libro: “Come ho inventato l’Italia”.
“Volevo vendicare mio padre, ha una storia incredibile, è stato il più grande giornalista italiano. Con il mio lavoro ho scardinato il potere, la politica”, racconta Fabrizio Corona a Massimo Giletti.
“Il mondo a cui mi voglio affacciare ora non è quello delle vallette o del gossip, ma quello degli intellettuali”. Così Corona prova a scrollarsi di dosso il suo passato da ex re dei paparazzi, ma come fosse ormai marchiato a fuoco, è purtroppo inevitabile coinvolgerlo in riflessioni sul mondo dello spettacolo.
Giletti gli chiede cosa pensa di Gianluca Vacchi e Flavio Briatore e Corona con molta lucidità e fermezza risponde: “il nulla assoluto”.
In particolare del secondo dice: “Uno che parla dei problemi economici in Italia e poi non paga le tasse in Italia, non è un esempio, ma rappresenta l’essenza del mio libro”.
A proposito della coppia Briatore-Gregoraci, ultimamente sempre più chiacchierata dopo la partecipazione della showgirl al Grande Fratello Vip 5, dice: “Elisabetta Gregoraci è una ragazza semplice, e mi fermo qui”.
Giletti gli chiede se sia stato lui a creare la coppia, ma Corona la riassume così: “La Gregoraci aveva un contratto scritto, di cui ho copia, con un amico, Matteo Cambi, al tempo il più ricco in circolazione, purtroppo vittima del demone della droga. Avevano passato un weekend insieme, poi lui sparì e loro due si sono conosciuti quella sera in cui raccoglievo la disperazione di Elisabetta Gregoraci che non sapeva che fine avesse fatto lui. Si sono conosciuti e lui l’ha portata a cena, come accade in queste situazioni. Poi lui purtroppo fu colpito da un brutto male e lei gli è stata molto vicino. Come ho detto, Briatore è passato da Portocervo con l’élite imprenditoriale all’andare con la sua barca in Calabria, con la famiglia Gregoraci, la lasagna e la pasta al forno”.
L’intervista a Fabrizio Corona, ieri ha portato uno share non da poco per La7, infatti l’indice ha segnato il 5.3% con 1.504.000 spettatori nella prima parte e il 7.3% con 1.104.000 spettatori nella seconda.