Sul set di “Natale su Marte”, il cinepanettone con la regia di Neri Parenti arriva il Coronavirus a bloccare le riprese. Il film che vede il ritorno della storica coppia Boldi-De Sica, ha momentaneamente sospeso le riprese a causa di due addetti al catering che lavoravano sul set, risultati positivi al tampone.
Dopo essere stati a contatto con la produzione e il cast sono scattati i protocolli previsti dall’ASL, tutto il team è stato sottoposto ai tamponi, risultati tutti negativi. Lo ha confermato il direttore dell’hotel romano nel quale si stanno svolgendo le riprese: “In tutto sono state analizzate una trentina di persone, attori compresi, tra cui anche sei dipendenti dell’albergo. Tutti sono risultati negativi”. Le riprese, che sarebbero dovute terminare in circa due mesi, subiranno un rallentamento.
Inizialmente, una parte del film era stata pensata con delle scene in Marocco, ma proprio a causa del virus, la produzione ha ricreato gli ambienti e realizzato delle scenografie ad hoc proprio a Cinecittà.
Il film “marziano” utilizzerà macchinari ad altissima tecnologia come il 360 Led Wall, un muro digitale che permette di recitare con una scenografia virtuale utilizzato per la prima volta in Italia.
Nel cast del nuovo film, oltre ai due personaggi principali, ci saranno altri volti noti del cinema come Lucia Mascino, Milena Vukotic, Paola Minaccioni e Fiammetta Cicogna. Il film “sarà ‘violentissimo’ ma in senso comico” ha raccontato De Sica. La storia si svolge nel 2030 in un resort sul pianeta Marte.
In attesa dell’uscita del film, ci auguriamo che per il prossimo dicembre, il virus ci lasci la libertà di poterci ancora sedere in poltrona tra risate e popcorn.