La signora della domenica, Mara Venier, annuncia il suo addio a Domenica In. La conduttrice veneta più amata dagli italiani, lascerà definitivamente il programma che la vede protagonista fin dagli anni ’90. Lo si apprende in un’intervista sul settimanale “Oggi” mentre parla dei suoi prossimi 70 anni con l’entusiasmo di una ragazzina.
“Non mi rendo ancora conto di essere arrivata a 70 anni, dentro mi sento sempre una ragazza di 30. Sono serena, non ho mai basato la mia vita sull’avvenenza. Ed essere nonna è la cosa che più di tutte mi riempie d’orgoglio. Niente mi ha dato gioia, nella vita, come quelle due sillabe lì, “non-na”, pronunciate dai miei nipoti Giulio e Claudio“. Una donna, una moglie, una nonna che si è raccontata con amore e gentilezza alla vigilia del suo compleanno e che proprio per amore, finalmente ha deciso di dedicarsi alla sua famiglia, ma soprattutto a suo marito Nicola a cui ha promesso che questa edizione, sarà l’ultima.
Una donna ironica, semplice, l’amica di tutti e soprattutto una grandissima professionista. Per anni ha dominato i palinsesti Rai ( e negli ultimi anche Mediaset) con la sua chioma bionda e quella risata contagiosa, tra “gaffe” e momenti di grande emozione. Sarà difficile non vederla seduta alla sua poltrona a commentare i vecchi film della dolcevita romana o impegnata in quelle divertenti interviste con gli amici di sempre.
Chissà quale sarà il volto scelto dalla Rai per sostituirla… si tratta di un compito non facile visto che Mara rappresenta da anni “la domenica degli italiani”. Magari potrebbe prendere il suo posto Francesca Fialdini che ha dimostrato di essere una bravissima giornalista e conduttrice conquistando già nelle scorse stagioni, il pubblico Rai.
Staremo a vedere, ma di certo, Mara Venier resterà per sempre l’unica “signora della domenica”