Lory Del Santo ieri ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del programma I Lunatici, ha raccontato l’orrore che ha subito una notte in hotel. Una vicenda mai denunciata dalla Del Santo per paura, ma oggi a distanza di tempo, confessa la violenza subita.
Lory una sera uscì con un uomo misterioso presentatole da un’amica: “Ci eravamo conosciuti al ristorante, si rideva, si scherzava, tu pensi sempre che se una persona ti viene presentata da qualcuno che conosci sia una persona perbene. Lui mi disse che aveva dimenticato una cosa in hotel e mi invitò a salire”.
Seppur titubante, l’attrice accettò: “L’incubo è durato tutta la notte, questa persona era pazza, mi ha picchiato, abusato, poi mi ha fatto fare il bagno con i petali di rose. Ho pensato che a un certo punto si sarebbe addormentato, così è stato. Appena ho visto che dormiva sono scappata. Lui se ne è accorto, mi ha rincorso, ma io sono scappata via verso l’uscita. Ho subito una violenza fisica e psicologica. I petali di rose, il profumo nell’acqua, era un pazzo: immaginavo di scendere e trovarmelo davanti come nei film. Una volta uscita dall’albergo, invece, mi sono sentita libera. È stata una cosa strana, era l’alba, ho deciso di non denunciare, di dimenticare”.
Una vicenda che riapre una pagina dolorosa e indimenticabile della vita di Lory Del Santo. Oggi non sappiamo se queste sue dichiarazione avranno delle conseguenze, ma di certo un’esperienza di questo tipo, segna per sempre una donna. Non è il miglior esempio da seguire. Oggi più che mai è importante denunciare e non essere vittime anche della paura.