Ormai da pochi giorni è partita in Italia la campagna dedicata al vaccino contro il Covid-19.
Come è noto, la somministrazione del vaccino non è obbligatoria e il Paese sull’argomento, pare sia spaccato a metà tra chi è pronto a dare fiducia alla scienza e chi vive nello scetticismo, nonostante l’istituto superiore di Sanità risponda a tutti i dubbi sul vaccino.
In questa fase dunque il ruolo delle celebrità sarà importantissimo per smuovere l’opinione pubblica. Ad aprire le danze è il nonno più amato d’Italia: Lino Banfi.
L’attore pugliese amatissimo per aver interpretato Nonno Libero nella fiction “Un medico in Famiglia”, in merito ha commentato: “Il vaccino, se non volete farlo per voi, fatelo per i vostri nonni! Fatelo per i vostri cari più anziani o più deboli, che sono più vulnerabili al virus”.
All’agenzia Adnkronos ha dichiarato: “Io lo farò non appena sarà possibile. Non esiterò un attimo. Oggi hanno cominciato con le persone più importanti, quei medici e infermieri che lavorano in prima linea per tutti noi. Ma quando arriverà il mio turno io non solo lo farò ma sono disponibile a farlo anche in diretta tv se questo può servire a convincere qualche scettico”.
Banfi non è stato il solo ad essersi esposto in prima linea sulla campagna vaccinale. Molti gli artisti e le celebrità che in queste ore sui social stanno sensibilizzando i loro followers ad aderire alla campagna vaccinale.
Sarà la campagna più importante della storia e quella (che si spera) possa portarci al più presto fuori dalla pandemia.