Sarà proprio Lady Gaga ad aprire il primo episodio di “The Me You Can’t See”, la serie tv dedicata ai problemi di salute mentale, prodotta da Harry e Oprah Winfrey, trasmessa su Apple TV.
Rivelazioni inedite che hanno scosso i fans della cantante e il mondo della musica, ignaro del passato difficile di Lady Gaga.
La cantante sembrerebbe aver avuto un crollo psicologico, subito dopo aver subito degli abusi e violenze all’età di 19 anni. Carnefice della sua orribile esperienza, sembrerebbe essere stato un produttore che dopo averla minacciata di darle fuoco, l’ha brutalmente stuprata.
Durante l’intervista racconta: “La salute mentale per me è stata un problema, mi tagliavo quando ero molto giovane. Ho subito degli abusi. Avevo 19 anni e lavoravo nell’industria musicale. Un produttore mi disse ‘Spogliati’ e io ho detto no. Me ne andai. E mi disse che avrebbe bruciato tutta la mia musica. Non smetteva di chiedermelo, mi sono sentita paralizzata. Non lo ricordo neanche. Non sentivo più il mio corpo. Sono passata dal sentire dolore all’essere del tutto intorpidita”.”
Una rivelazione choc, dove non confessa l’identità del produttore: “La persona che mi ha stuprata mi ha scaricata davanti a casa dei miei genitori, incinta. Perché stavo vomitando e stavo male. E non dirò chi è. Capisco il movimento MeeToo, capisco che alcune persone si sentono a proprio agio a parlarne, io no, non voglio affrontarlo mai più”.
Dettagli raccapriccianti alle sponde di un torrente di lacrime che hanno segnato il viso della cantante, nel suo doloroso ricordo. Lady Gaga non si risparmia nel confessare quanto sia stato lento il suo percorso di cura mentale. Un periodo di vita che vorrebbe cancellare definitivamente dal suo passato.
La testimonianza fa da apripista ad una serie di racconti analoghi che saranno trasmessi nella serie tv.
Temi delicatissimi a cui l’ex principe ha voluto dare voce da quando collabora con BetterUp, azienda della Silicon Valley che si occupa di benessere e gestione della salute mentale.