E’ scesa sua scalinata come una principessa emozionata che davanti a tutta l’America, (ma in diretta Tv in tutto il mondo) ha cantato l’inno nazionale “The Star-Spangled Banner”. Così Lady Gaga ha omaggiato la bandiera americana nel giorno dell’insediamento del 46esimo Presidente degli Stati Uniti d’America.
Una voce potente e la gloria negli occhi. La preghiera e la speranza che in questo nuovo inizio ci sia più giustizia e verità. Lei prima sostenitrice del duo politico Biden-Harris, oggi ha riempito con la sua elegante energia tutto lo spazio intorno, semivuoto nel rispetto delle regole anti contagio.
Sui social la cantante ha scritto: “Prego perché domani sia un giorno di pace per tutti gli americani. Un giorno d’amore e non di odio. Un giorno per l’accettazione e non per la paura. Un giorno per sognare il nostro futuro e gioire come paese. Un sogno di non violenza, un sogno che serva a dare sicurezza alle nostre anime”.
Dopo Lady Gaga e il giuramento della straordinaria Harris, prima donna Vice Presidente degli Stati Uniti d’America, è arrivata sul palco Jennifer Lopez che ha cantato la sua personale versione di “America the Beautiful”.
Un giorno nuovo per l’America che ha colorato questo freddo 20 gennaio 2021 di musica, preghiere e tanta speranza per il domani che verrà!
Buon lavoro Presidente!