Ormai saltata l’ipotesi “nave da crociera” per mettere in quarantena un pubblico pagante, Sanremo continua la sua corsa ai preparativi del Festival, rispettando le regole imposte per prevenire il contagio del virus.
Dopo aver preso atto della poca fattibilità dell’idea iniziale, la Rai, da oggi 25 gennaio, sta cercando figuranti che, una volta tamponati, possano occupare le poltrone dell’Ariston evitando l’effetto “teatro vuoto”. La kermesse confermata dal 2 al 6 marzo 2021, per la prima volta dunque non vedrà come di consueto, la partecipazione di un pubblico vero e proprio.
Sono già in corso le selezioni dei figuranti che risponderanno all’annuncio: “Per il Festival di Sanremo 2021, stiamo reclutando con carattere di urgenza dei claqueur per le cinque serate in diretta dal teatro Ariston. L’impegno è previsto dal 2 marzo 2021 al 6 marzo 2021 e sono richieste persone conviventi da predisporre in coppia”.
Tra i requisiti fondamentali c’è l’essere “congiunti” o conviventi: “Esattamente è fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate distanziate dalle altre almeno di un metro”. Tra le altre richieste, il risultato di un tampone che sarà successivamente rimborsato dalla Rai.
Ecco qui come candidarsi: “Per chi fosse realmente disponibile e interessato si prega di inviare una mail a [email protected] con nome, cognome, numero di telefono, allegando una vostra foto recente in primo piano, frontale e senza occhiali da sole. Vi chiediamo gentilmente di ampliare anche a Vostri conoscenti questa proposta lavorativa, sempre nel rispetto dei criteri sopracitati”.