Arriva da Netflix l’ennesimo colpo basso per Johnny Depp, che dopo l’allontanamento della Warner Bros dal set di Animali Fantastici, anche il colosso dello streaming pare non voglia avere niente a che fare con l’attore di Hollywood.
Netflix nelle ultime ore avrebbe cancellato improvvisamente dal catalogo, tutti i film con l’attore.
La motivazione è la seguente: Netflix sembrerebbe essere arrivato a tale provvedimento dopo l’esito del processo contro il The Sun.
Ricordiamo che mesi fa, l’attore ha dichiarato guerra alla nota testata britannica per averlo definito “picchiatore di mogli”, in seguito alle dichiarazioni della sua ex moglie, Amber Heard, che lo ha accusato di essere stato violento nei suoi confronti (Leggi qui).
La causa è stata vinta dal “The Sun” e per questa ragione, l’attore è stato licenziato anche da Animali Fantastici 3, dove interpretava il ruolo che adesso è di Mad Mikkelsens.
Il provvedimento della piattaforma, pare che al momento sia attivo solo in alcuni Paesi. In Italia ad esempio è ancora possibile trovare alcuni titoli che hanno come protagonista il divo americano.
Nonostante numerosi utenti abbiano persino minacciato di cancellare l’abbonamento a Netflix, gli autori sono rimasti impassibili dinanzi alle proteste e hanno deciso di prendere le distanze da un comportamento che non sposa l’etica della casa di produzione, soprattutto dopo l’esito del processo dello scorso ottobre, che vede scontrarsi Depp e la sua ex moglie Amber Heard, in merito alle presunte accuse di molestia e violenza.