E’ scritto da Ultimo il nuovo inedito di Fiorella Mannoia intitolato “Chissà da dove arriva una canzone”, in uscita il 2 settembre su tutte le piattaforme digitali.
“La musica, le canzoni… sono capaci di abbattere ogni barriera, anche quella generazionale. Le canzoni non hanno tempo e rimangono nel tempo per chi le vorrà ascoltare. Grazie a Ultimo per questo regalo». Così Fiorella Mannoia ha commentato su Instagram la copertina del suo nuovo singolo.
“Chissà da dove arriva una canzone” riesce ad arrivare dritta a tutti, attraverso le emozioni che esprime e le domande che quotidianamente ci poniamo sulla nostra vita. Come il testo, così anche la musica si lascia guidare dalle ispirazioni… -“io non trovo mai una spiegazione, ma forse è proprio dai tuoi occhi che nasce una canzone” .
E in questo titolo che apre uno spazio tra il cuore e le sue storie, Fiorella racconta con il suo canto, come una canzone prende vita nella storia di ognuno di noi.
Ha cantato Fossati, Lucio Dalla, i più grandi cantautori della musica italiana e oggi con “Chissà da dove arriva una canzone” per la prima volta Fiorella canta parole e melodie scritte da Ultimo.
Il brano sarà disponibile sulle piattaforme digitali da mercoledì 2 settembre e in radio da venerdì 4 settembre e verrà presentato per la prima volta live da Fiorella mercoledì 2 settembre, all’Arena di Verona e in diretta in prima serata su RAI 1, durante i Seat Music Awards 2020 – edizione speciale a sostegno dei lavoratori dello spettacolo.