Era il 1995 quando salì per la prima volta sul palco di Sanremo, con l’aria semplice di chi non avrebbe mai immaginato che da quel giorno, con la sua “Come saprei” avrebbe regalato una bellissima colonna sonora a coppie di intere generazioni.
Oggi taglia il traguardo dei 50 anni, Giorgia, che nelle sue foto appare sempre come quella ragazza che a soli 24 anni ha alzato al cielo il leoncino ligure, sogno ambito di ogni cantante.
Quel “no” alla sua “E poi”, che Sanremo le disse quando gareggiava nelle Nuove proposte, fu solo una timida ma vincente anteprima di una carriera ricca di grandissimi successi.
Oggi nel suo giorno più importante scrive sui social: “E quindi è oggi! J’amo fatta fiftyrounds! Comunque il tempo si piglia tante cose ma ai legami dà valore e il nostro è potente da mò! Grazie grazie per questo affetto incredibile vi abbraccio tutti, io e i palloncini, ciao vado a piagne!”.
Una foto tra palloncini colorati che raccoglie gli auguri di tantissimi colleghi del mondo della musica: Levante, Arisa, Emma Marrone, Enrico Nigiotti, Saturnino, Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Giuliano Sangiorgi, Beppe Fiorello e molti altra ancora.
Ma non potevano mancare gli auguri del suo compagno di vita: Emanuel Lo.
“Auguri @giorgiaofficial l’esperienza ti rende sempre più bella e a me sempre più cretino”, così commenta il cantautore e brillante coreografo e ballerino, che ha 11 anni fa ha regalato a Giorgia il suo più grande amore: il figlio Samuel.
Quando la coppia si conobbe, Giorgia era ancora molto segnata dalla scomparsa del compagno Alex Baroni. Infatti all’inizio della loro conoscenza, la cantante sembrerebbe aver respinto il legame (anche per la differenza d’età -8 anni- ), ma dopo poco tra i due è scoppiata una bellissima storia d’amore che oggi li vede ancora insieme e sempre più uniti.