Il protagonista de “Il Conte di Montecristo” è sotto inchiesta: Gérard Depardieu è accusato di stupro e violenze sessuali ai danni di una giovane attrice che nell’estate del 2018 sarebbe stata stuprata nell’appartamento dell’attore a due giorni dalle riprese di un film.
La notizia si apprende da AFP, che tuttavia è stata informata da fonti giudiziarie. In un primo momento, il processo sembrerebbe essere stato archiviato nello stesso anno della presunta violenza, ma nell’estate del 2020, l’attrice è riuscita a far riaprire il caso.
Tre anni fa, i media hanno cercato di ricostruire la vicenda con interviste e approfondimenti sulla relazione tra l’attore e la donna che sarebbe stata stuprata da Depardieur.
Sembrerebbe che i due si conoscessero molto bene in quanto la ragazza pare fosse la figlia di un suo caro amico. In occasione del loro incontro, Depardieur avrebbe dato consigli alla donna sul mondo della recitazione e durante quell’incontro, si sarebbe consumato lo stupro.
Hervé Témime, l’avvocato di Depardieu, in quei giorni avrebbe rilasciato delle dichiarazioni a Le Parisien in cui difendeva il suo assistito dalle accuse: “È stato presentata la denuncia lo scorso 27 agosto. Il giorno dopo sono stato chiamato dai giornalisti e deploro tale diffusione. I fatti sono gravissimi e Gerard Depardieu nega assolutamente di aver commesso il minimo reato o di avere reati. Chiedo pertanto la massima cautela e la massima riservatezza, questo nel rispetto di tutti, nella misura in cui sono convinto che questa denuncia non prospererà a livello giudiziario “.