A soli tre giorni dalla finale del Grande Fratello Vip, gli animi cominciano a scaldarsi e il gioco si fa sempre più difficile e pieno di strategie.
Nelle settimane precedenti, Dayane sembrava aver conquistato i consensi del pubblico, ma le ultime dichiarazioni a Rosalinda (Leggi qui) seguite dalla nomination, sembrerebbero aver incrinato la posizione della modella brasiliana.
A tal proposito, ieri a CasaChi, Francesco Oppini, ex inquilino della casa di Cinecittà, è intervenuto a gamba tesa sulla concorrente, dichiarando che il vero volto di Dayane Mello è quello che abbiamo visto proprio in queste puntate.
“Premettendo che è solo un discorso inerente al gioco del Grande Fratello e non al momento personale che sta vivendo Dayane per il quale porto molto rispetto. Io credo che sia venuto fuori quello che cercavo di fare capire da ottobre. Dayane, purtroppo, è una persona anaffettiva, incoerente e sta giocando un tipo di gioco che non è comprensibile a me e a molti altri”.
Pare, dunque, non essere stato il solo a non digerire la scelta della Mello di mandare al televoto la sua “amica” Rosalinda. Anche il pubblico a casa continuerebbe a non crederle, tanto che nella giornata di ieri 25 febbraio, su Twitter è apparso l’hashtag #fuoridayane, come segno di protesta verso il gesto della modella che ha preferito salvare Samantha e non Rosalinda.
Francesco Oppini nel suo intervento:
“Quello che ha fatto alla fine, dichiarando Samantha la sua spalla e mandando al televoto Rosalinda, rischiando di farla fuori, credo sia stata la mossa più controproducente per lei. Ha lasciato sconvolti molti sia in studio che da casa. Già quando ci metteva tanto a decidere, io mi guardavo attorno con soddisfazione perché gli altri erano increduli. […] Sta rischiando di fare fuori la sua compagna di viaggio che ha dichiarato di amare, a tre giorni dalla finale. Per me è inconcepibile. Va bene la strategia, ma giocatela in un altro modo perché così è giocare sporco. È tutto contraddittorio come sempre”.