Accompagnato dalla sua compagna, Rocio Munoz Morales, Raul Bova martedì sera è stato uno dei protagonisti alla Festa del Cinema di Roma.
Arrivato in abito scuro e con un insolito look di capelli quasi irriconoscibile anche per i followers, ha immediatamente attirato l’attenzione di quanti hanno riscontrato nell’attore un vero e proprio cambiamento. Infatti Bova pare abbiamo perso circa 20 chili destando anche la preoccupazione dei fans, ma l’attore ha subito dichiarato a “Tv Sorrisi e Canzoni” di essere impegnato sul set della nuova fiction di Canale5 “Buongiorno mamma” per cui è stato necessario perdere 20 chili.
Felice con la sua Rocio, la coppia ha sfilato sul red carpet in quanto protagonista del cortometraggio “Calabria, terra mia”, scritto e diretto da Gabriele Muccino.
Ad un passo dai cinquant’anni, l’attore ha raccontato come l’ultimo periodo della sua vita, dopo la morte dei genitori, sia stato davvero molto difficile. Oggi però pare abbia ritrovato la serenità.
Tutte le mattine, prima di arrivare sul set, si dedica allo sport tuffandosi in piscina, ma il suo “lavoro” preferito è quello di padre attento e premuroso di Luna e Alma, avute da Rocio e di Alessandro e Francesco, avuti dal precedente matrimonio con Chiara Giordano.
Tra le sue passioni non poteva mancare il prezioso impegno nel sociale: Rocio e Raul durante la pandemia hanno aiutato costantemente la Croce Rossa Italiana, andando persino ad Anzano Lombardo, il paese simbolo della guerra al coronavirus. Un impegno lodevole che ha visto la coppia prodigarsi per il prossimo in un momento di grande difficoltà per tutto il Paese.
Da pochi giorni è uscito anche il suo primo romanzo “Le regole dell’acqua”, in cui si racconta dai suoi 13 anni ad oggi, un viaggio intenso tra le gioie e i dolori dell’attore.