La scorsa estate cantava “Senza pensieri”, Fabio Rovazzi, mago delle hit estive, che dopo il lockdown, di pensieri ne ha espressi pochi, fino a ieri, quando con un post su Instagram ha rotto il silenzio spiegando il perché della sua assenza dalle scene.
A fermare il ciclone milanese, è stata proprio la pandemia degli ultimi mesi: “Avrei davvero voluto darvi una canzone per ballare e scatenarvi quest’estate. Purtroppo, non è successo. Il periodo della quarantena è stato un vero incubo personale: mi ha inghiottito nel buio più totale e mi ha sputato fuori cambiandomi”. Così ha dichiarato sui social il cantante, condividendo con i suoi fans lo stato d’animo che ormai lo accompagna da mesi.
Ad accompagnare il suo post, una foto che lo vede in tuta, con una tazza di caffè americano tra le mani e sott’acqua, dove i rumori di fuori sono ovattati e impercettibili, un posto di pace, ma anche una caduta a braccia alzate, come fosse accidentale, quasi a toccare il fondo e dove è d’obbligo restare in apnea.
Un’immagine che potrebbe essere metafora di questo tempo in cui tutto intorno si è fermato e che lascia ad ognuno la sua libera interpretazione. In fondo chi dice non possa essere il frame del suo prossimo successo? Infatti nel post, il cantante continua dicendo: ” (…) È stata un’occasione per fermarsi a riflettere sulle priorità della vita. Spesso, soprattutto di questi tempi, non ci rendiamo conto delle cose realmente importanti. Avrei potuto fingere, in studio e sul palco, di essere felice. Purtroppo, non sono capace. Le canzoni sono sempre state un prolungamento del mio stato d’animo e se fossi stato costretto a farne una ora sarebbe uscito un pezzo strappalacrime drammatico (che vi evito molto volentieri)”.
Rovazzi però conclude dicendo: “A fine agosto vi annuncerò una operazione a livello mondiale che vi manderà fuori di testa” e noi non aspettiamo altro che rivedere, il genio delle hit, in vetta alle classifiche estive.