Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice amatissima dal pubblico di Rai Uno, ha svelato in un’intervista a Diva e Donna, che molto presto potrebbe abbandonare la televisione per dedicarsi a un’altra sua grande passione: la psicoterapia.
Dopo l’esperienza al timone di Storie Italiane e una serie di interventi in programmi ed eventi dal vivo, la giornalista, a 45 anni vorrebbe mettersi nuovamente in discussione abbandonando la carriera televisiva e cominciando un percorso come psicoterapeuta.
“Mi sto costruendo il mio futuro da psicoterapeuta. Da grande farò la psicologa, mi sono iscritta di nuovo all’università, dopo la mia prima laurea in comunicazione. Sono al secondo anno. Una vita parallela? No, una vita futura. Da qui a cinque anni mi vedo esercitare da psicologa con tanto di diploma”.
Un cambio rotta inaspettato, dopo la nascita della piccola Carlotta, bambina nata dall’unione con il marito Giulio Tassoni, imprenditore romano conosciuto nel 2002, esattamente un anno dopo la sua esperienza al Grande Fratello. Tassoni al suo fianco da sedici anni, pare abbia sempre sostenuto la sua Eleonora già dai primi successi come attrice in “Un posto al sole”, “Carabinieri 3”, “Diritto di Difesa” e “La squadra”, per poi passare a Uno Mattina, dove per sette stagioni ha raccontato storie drammatiche e momenti di gioia dell’attualità italiana.
A Diva e Donna, la Daniele confessa che è riuscita a prendere questa decisione anche grazie al supporto del marito, al suo fianco in questa scelta, ma soprattutto sempre presente e collaborativo come genitore della splendida bambina nata dal loro amore.