Il mondo della musica è sotto shock. E’ arrivata questa sera all’improvviso la notizia della morte di Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh.
Il doloroso annuncio arriva da Bobo Craxi su Twitter. Il batterista aveva 72 anni e il 12 settembre 2017, aveva sposato la sua compagna Tiziana Giardoni.
La conferma della triste perdita arriva da Red Ronnie: “È volato nell’altra dimensione”.
Anche Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme in diretta a Tale e Quale Show hanno dato la notizia: “Sapere della sua scomparsa così è stato un trauma. Non sapevo che avesse una malattia pregressa. Il Covid ha colpito ancora”.
Sui Social il saluto struggente di Facchinetti: “Due ore fa… era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato… oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando… poi, stasera, la terribile notizia.
Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa.
Preghiamo per lui.
Ciao Stefano, nostro amico per sempre…
Roby, Red, Dodi, Riccardo
Tra gli ultimi lavori del batterista c’è anche la realizzazione del brano “Rinascerò rinascerai”, scritta a marzo durante il lockdown, come riflessione al periodo Covid, insieme all’amico Roby Facchinetti.