Non ce l’ha fatta Ben Watkins, il piccolo genio dei fornelli che ha incantato con la passione per la cucina, il pubblico di MasterChef Junior.
Ben aveva 11 anni e nel 2017 suo padre uccise prima sua moglie per poi suicidarsi con la stessa pistola, lasciandolo solo al mondo.
Per il bambino, partecipare al format televisivo è stato terapeutico per superare il dolore della morte di entrambi i genitori, ma purtroppo nel 2019, un’altra tragedia si annida nella sua vita: a Ben viene diagnosticato un rarissimo tumore ai tessuti molli.
Una breve vita sfortunata e tragica che però Ben ha sempre provato ad affrontare con grande coraggio. Sognava di aprire una panetteria e un ristorante, che purtroppo oggi dovrà aprire in cielo, dove cucinerà per i suoi angeli.
“Dopo aver perso entrambi i suoi genitori nel settembre 2017, ci siamo meravigliati della forza, del coraggio e dell’amore per la vita di Ben”, ha dichiarato lo zio, che aveva cominciato a prendersi cura di lui dopo la morte dei suoi genitori. “Non si è mai e poi mai lamentato. Ben era e sarà sempre la persona più forte che conosciamo. Il nostro supereroe”.
Il pubblico della sesta edizione di MasterChef Junior si innamorò perdutamente della sua tenerezza e dopo aver appreso la tragica notizia, ha raccolto oltre 30mila dollari come fondo fiduciario per lui.
Alcuni giorni prima del suo tredicesimo compleanno, a Ben fu diagnosticato un istiocitoma fibroso angiomatoide, che dopo un anno e mezzo gli ha strappato la vita.
“I suoi polmoni non gli davano più l’aria di cui aveva bisogno. E’ stato devastante”, ha confessato lo zio materno al Chicago Tribune.
Sulle pagine Facebook e Twitter di MasterChef Junior sono comparsi i commoventi post che hanno annunciato la morte del bambino: “È con grande tristezza che piangiamo la scomparsa di Ben Watkins, un amato membro della famiglia MasterChef Junior. Ben ha superato così tanto nella sua vita con un atteggiamento sempre positivo. Era un modello straordinario per gli chef di tutte le età e mancherà moltissimo a tutti in EndemolShine North America e FOX Entertainment”.