Non si conoscono le ragioni per cui Christian De Sica abbia deciso di vendere la sua villa a Capri, ma è strano come l’attore romano abbia scelto di rinunciare ad uno dei luoghi a cui è legato fin da bambino.
Dell’isola disse: “La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni. Vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable”.
La casa acquistata nel 1996 è a pochissimi minuti dalla famosa piazzetta di Capri e la vendita è stata affidata al Lionard Luxury Real. Non si conosce al momento il costo in quanto sembrerebbe che la trattativa sia riservata, ma secondo alcuni rumors, sembrerebbe che il costo si aggiri intorno ai 3 milioni di euro.
La villa fu fatta costruire dal pittore Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903, per poi diventare successivamente la dimora del conte Earl Brewster.
“I Quattro Venti”, così è stato ribattezzato l’immobile, fu il luogo in cui David Herbert Lawrence diede vita a “L’amante di Lady Chatterley”.
Circondata da un grande giardino ricco di alberi di agrumi e olivi, la villa è situata ai piedi del monte solaro. Le terrazze si affacciano sul golfo di Salerno e conta due camere matrimoniali e su una dépendance usata come SPA. Il tutto situato in quel fazzoletto di terra che tutto il mondo invidia all’Italia.