La cosa più difficile da fare quando si subisce un tradimento, è perdonare. Questa è stata la grande sfida che Florinda ha affrontato a C’è posta per te, sabato 23 gennaio.
A chiamarla in trasmissione è stato suo marito Alessandro, che dopo averle confessato un tradimento, si è ritrovato a chiederle perdono davanti a tutta Italia. Una storia piena di dolore, pentimento, rancore ma anche tanto amore.
Una sbandata costata la fiducia di sua moglie che a tutti costi avrebbe voluto riconquistare.
Preziosa è stata l’intercessione di Maria De Filippi, che insieme con Florinda hanno ripercorso le tappe di un matrimonio fatto di momenti felici, ma anche di grandi fatiche condivise durante la malattia di Alessandro.
Durante la puntata lei disse: “Ci pensavo in questi giorni a una vita senza di lui. Ci pensavo. Pensavamo a dei figli, ma alla fine farò la nonna. Nel mio quarantesimo compleanno, tre anni fa, mi ha chiesto di sposarlo. Ma per me contava solo stare con lui, non mi interessava il matrimonio. Mi ha distrutta, mi ha fatto veramente del male. Non avevo mai provato un dolore così grande. Non è vero che con l’altra donna si sono visti una sola volta. So che si sono visti il 21 giugno, ho saputo da fonti certe che era con lei. Era il giorno del compleanno di Alessandro. Poi ho scoperto i messaggi anche con un’altra collega. Sembrava che da parte di lei ci fosse un piccolo sentimento. Se una donna dice ‘Mi manchi’… Diceva di avere capito e poi ha iniziato con un’altra”, parole cariche di rabbia e delusione prima di prendere la sua decisione.
Quando Maria però ha aperto la busta per lasciar parlare Alessandro, gli occhi di Florinda, seppure non avrebbero voluto dargli alcuna speranza, in realtà avevano già risposto “si, apri la busta”, perchè in amore, non ci sono logiche, ma solo frasi perfette che solo il cuore sa leggere.
Così dopo una serie di premesse e promesse , Florinda decide di aprire la busta e ricominciare. Ma a distanza di 5 mesi (le puntate di C’è posta per te sono registrate dopo l’estate) la coppia è ancora insieme?
Assolutamente si! A confermarlo è una foto di ieri sul profilo Instagram di Alessandro in cui la coppia sorride felice.
L’amore è la prova più difficile che Dio ci chiede di affrontare nel nostro quotidiano: una prova che chiede impegno, rispetto, fiducia e perdono. Tutto ciò che coraggiosamente Florinda e Alessandro, hanno deciso di dare ancora una volta al loro rapporto.
L’impegno di dare più amore a quell’amore.