Lo hanno fatto ancora: la premonizione dei Simpson è come sempre infallibile. Non è la prima volta che il cartone animato americano, prevede con anticipo avvenimenti politici, storici, sociali e culturali che interessano tutto il mondo.
Dopo l’assalto dei sostenitori di Trump al Capitol Hill, la rete su Twitter, non poteva che ricercare nella sua memoria tutte quelle immagini (del cartone animato) che in passato, avevano già previsto l’arrivo di una protesta civile a Washington.
Il trailer di un disastro annunciato che fa tremare l’America, ha persino una data: il 20 gennaio. Secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera, Trump rimarrà in carica fino alle ore 12 del 20 gennaio. Un tempo sufficientemente lungo per progettare altri disastri, ma è la stessa data in cui Biden e Harris giureranno ed entreranno di diritto alla Casa Bianca.
I Simpson però nello speciale “Treehouse of Horror XXXI”, aprono l’episodio con Marge che chiede a Homer di unirsi ai residenti di Springfield e andare a votare. E mentre Homer è indeciso su chi meriti di vincere quelle elezioni, Lisa lo incoraggia a non votare per Trump elencandogli una serie di motivi per non regalare il voto al candidato presidente.
Così vota probabilmente per Joe Biden, peccato che tutto questo fosse un sogno: Homer non ha votato e al suo risveglio si è ritrovato in una Springfield dallo scenario apocalittico: è il 20 gennaio 2021.
Gli edifici sono in fiamme e Homer è seduto sul tetto della sua casa, mentre tutto attorno a lui brucia. I Simpson, dunque, avevano previsto un momento di rivolta, legato proprio ai due personaggi della Casa Bianca.
Stupiscono anche le scene di un assalto alla “Sede del Governo” statunitense nella puntata “Mr Smith va a Washington”, frame che non possono che ricordarci quanto stia accadendo proprio oggi in America.
La loro previsione è da brivido: mentre poche ore fa è arrivata la conferma che Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti, e Twitter, Facebook e You Tube hanno oscurato il profilo di Trump, resta il mistero di una data che sicuramente ad oggi mette timore: e se Trump il 20 gennaio, proponesse un nuovo colpo di scena? Chissà se i Simpson potranno ancora aiutarci a capire cosa accadrà in questo 2021!