L’abbiamo vista danzare ad Amici di Maria De Filippi nel 2007, Agata Reale, ballerina di talento che oggi purtroppo in un’intervista a Diva e Donna, confessa di essere affetta da leucemia promielocitica.
Il volto di The Coach, un talent show in onda su 7 Gold, ha confessato di aver scoperto per caso la malattia: “A novembre, qualche mese dopo il mio matrimonio, svengo a casa. Dopo i controlli a diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta”.
La ballerina si è sposata nel 2019 con il compagno Carmelo De Luca. Dalla loro unione è nata una splendida bambina che oggi ha quattro anni.
Come ha scoperto la malattia
“Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale. Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fiori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito“
Il Covid-19 non è solo un virus che ha paralizzato il mondo intero, ma ha avuto degli effetti drammatici anche sui pazienti già ricoverati in ospedale per altre patologie. Agata infatti racconta nell’intervista, di aver affrontato da sola la sua malattia a causa dei protocolli anti-covid: “Per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno. Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile”.
Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ad Agata Reale, augurandoci possa guarire in fretta e possa tornare presto a danzare per tutti i suoi fans.