La campagna “INPS in ascolto” prosegue con un nuovo appuntamento in Veneto, intitolato “Insieme per servizi sempre più rispondenti ai bisogni della collettività”. Il prossimo 3 ottobre, dalle 15 alle 17:30, il prestigioso Palazzo Labia di Venezia accoglierà questo significativo evento, inserito nella serie di incontri organizzati dall’INPS nell’ambito del tour nazionale volto ad ascoltare e rispondere in modo più efficace ai
bisogni della collettività.
L’evento del Veneto sarà un’occasione unica per il personale INPS della regione di condividere successi, iniziative e progetti specifici. Il Direttore Regionale, Filippo Pagano, aprirà l’evento, alla presenza del Presidente dell’Istituto, Gabriele Fava, del Direttore Generale, Valeria Vittimberga, e del Direttore Centrale della Comunicazione, Diego De Felice.
Nel corso dell’incontro, verranno trattate diverse tematiche cruciali per la comunità, come il benessere organizzativo, il contrasto alla violenza di genere, iniziative formative nelle scuole e l’utilizzo degli immobili INPS per il welfare. Inoltre, verrà data particolare attenzione agli obiettivi regionali raggiunti sulla disabilità e alla gestione personalizzata dell’utenza, sempre più orientata verso l’integrazione di servizi legati alla salute e alla disabilità.
Il Direttore Regionale in chiusura fornirà una sintesi delle discussioni e delle proposte, con interventi dei vertici dell’Istituto sul welfare generativo e sulla logica proattiva che guida le prestazioni, delineando il futuro delle politiche INPS in Veneto. L’evento si concluderà con un invito a visitare una mostra di opere allestite per l’occasione, dimostrando l’impegno dell’INPS non solo nel campo del welfare, ma anche nella promozione culturale.