“Cambio vita. Rischio!” Lisa ha 37 anni e l’anno scorso si è decisa. Dopo aver lavorato sedici anni in un’agenzia di pratiche auto, iniziando come apprendista e arrivando ad essere capo ufficio, l’anno scorso ha deciso di trasformare le sue vere passioni in una professione. “Non è stato tutto immediato. Non mi sono buttata, anzi per anni ho fatto due passi avanti e tre indietro.”
Lisa aveva una vita normale con sogni che lei definisce “standard”: un lavoro, una casa, una famiglia. “Ho fatto di tutto per vivere in questa normalità, anche resistere in una relazione che non funzionava. Ci ho messo otto anni a decidermi. Otto anni in cui mentre lavoravo in ufficio ho dedicato tutto il mio tempo libero a studiare, ad ottenere certificazioni, a provare e sperimentarmi”.
Mi dice che il suo cambio vita è iniziato nel 2007 quando a una conferenza ha conosciuto Lucia Giovannini e Nicola Riva, fondatori di LUCE® la Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neuro-Semantica. “Credo sia stato subito amore. Io cercavo quel mondo, quei valori, quegli ideali e loro attraverso il loro esempio li incarnavano perfettamente. Ho iniziato a frequentare i loro corsi, il primo in assoluto è stato il week end Puoi Guarire la tua vita di Louise Hay poi Luce® e per proseguire tutti i loro corsi, uno dietro l’altro.” Divenuta coach Luce® Lisa ha iniziato ad affiancare al suo lavoro in ufficio le prime sessioni come coach ed ha iniziato il suo progetto www.yourtimelab.it, “per divulgare sempre a più persone questi argomenti che fanno bene al cuore, alla salute e all’anima”.
[scrollGallery id=48]
Richiedeva molte energie questa doppia vita e non sempre era facile. “In alcuni momenti mi pesava, perché avevo ancora paura, per questo non cambiavo, poi finalmente ecco la libertà, il convincermi davvero che come dice il titolo stesso di un libro di Lucia Giovannini Mi merito il meglio.”
Così l’anno scorso ha finalmente deciso di dedicarsi totalmente a questo mondo della crescita personale ed oggi è l’assistente personale di Lucia Giovannini. “Lavorare per lei è un continuo stimolo al miglioramento, non ci sono orari, ma si lavora con amore, fiducia e rispetto. È il mio datore di lavoro ideale”. Ha anche un nuovo compagno con cui condivide questa sua nuova vita in continua evoluzione. “Chissà, a breve potrei accompagnare Lucia nei suoi tanti viaggi”. Lisa mentre racconta di sé ha la leggerezza di una farfalla. Chissà se anche questo dipende dal suo cambio vita.
Insieme alle sue foto Lisa mi manda una frase: “I treni che cambiano la vita esistono, ma non si aspettano…si guidano”
Grazie Lisa. Concordo: non aspettiamoli i treni, guidiamoli.
di Samantha Marcelli