Milano – Entire Digital Publishing, startup tecnologica del settore dell’editoria con una crescita annuale del 350%, dopo aver recentemente raccolto 700.000€, offre una nuova opportunità di investimento tramite crowdfunding. Dal 14 maggio il suo prodotto di punta Notizie.it è su Mamacrowd.
La campagna di equity crowdfunding mira a raccogliere 500.000€ da utilizzare per implementare la piattaforma tecnologica proprietaria con un algoritmo di intelligenza artificiale che consentirà di automatizzare i processi di produzione editoriale e rendendoli ancora più scalabili. Content discovery e personalizzazione dell’informazione per migliorare la user experience sono gli obiettivi ambiziosi, ma concreti, di Entire Digital Publishing: il release della versione ufficiale è prevista per il 2020.
Mercato di riferimento. Se il volume di affari della stampa cartacea continua a calare (-6% nel 2018), quello dell’online advertising è cresciuto del 4% nel 2018, raggiungendo 8.2 miliardi di euro. Il mercato di riferimento di Entire Digital Publishing non è nazionale ma globale, dove il settore delle news raggiungerà nel 2021 un volume di $ 375 miliardi.
La campagna di equity crowdfunding di Notizie.it – la piattaforma tecnologica di informazione con storie, idee e prospettive – ha come obiettivo la raccolta di mezzo milione di euro e il raggiungimento di un EBITDA di 4.354.247€ entro il 2023. Investendo oggi, si diventa soci del futuro dell’editoria: l’importo minimo in piattaforma è di 250€ mentre, per avere diritto di voto in assemblea dei soci, occorre investire un importo superiore a 19.985,84€. L’investimento nella start up innovativa Entire Digital Publishing – che, progressivamente, cederà fino al 30% delle proprie quote ad una valutazione aziendale di 6 milioni di euro – godrà di una detrazione fiscale al 40% secondo la legge 148 del 30 dicembre 2018.
Team. I fautori della crescita del 350% di fatturato annuo di Entire Digital Publishing sono Massimiliano Squillace (CEO e Founder) che ha alle proprie spalle quattro exit di un valore fino a 80 milioni di dollari, Mario Marzullo (COO) che è stato tra i protagonisti del successo di Lettera43 e Alessia Vangi (CMO di Entire). Il team, in soli 18 mesi, ha portato la testata giornalistica ad essere tra i primi 30 giornali online più apprezzati dagli italiani.
“Stiamo vivendo un momento cruciale per l’editoria online e come Notizie.it rispondiamo anche con la tecnologia ai bisogni degli utenti, velocizzando le tempistiche di pubblicazione dei contenuti e personalizzando l’esperienza. Questo ci ha permesso di diventare autorevoli agli occhi del pubblico in pochissimo tempo. Stiamo quindi continuando a crescere e a migliorare le nostre tecnologie in modo da poter consegnare un servizio sempre più innovativo alla nuova editoria che stiamo costruendo e un valore aggiunto agli investitori che diventano parte del progetto.” Lo afferma Mario Marzullo, COO di Entire Digital Publishing.