Milano – Royal Canin è tra le migliori aziende in cui lavorare in Italia. A confermarlo è la 13a posizione, nella categoria Medium Enterprise, della classifica Great Place to Work 2020, stilata dal Great Place to Work® Institute, che ha analizzato quest’anno 153 aziende e le opinioni di oltre 57.000 collaboratori, sul proprio ambiente lavorativo.
Inclusione, rispetto della diversità e dell’ambiente, attenzione ai bisogni dei propri Associati – così vengono definiti i dipendenti, a sottolineare la condivisione d’intenti – e lavoro costante nel rendere il mondo che ci circonda migliore per i nostri amici a quattro zampe. Sono questi i valori che hanno reso Royal Canin, a livello nazionale, un punto di riferimento per la nutrizione customizzata di cani e gatti.
“In Royal Canin ogni Associato ha la possibilità di sviluppare il proprio talento grazie a sempre nuove opportunità di formazione, in un contesto inclusivo – il board of directors è per gran parte al femminile – e in continua evoluzione, in cui gli uffici sono pet friendly e GoGreen – ha dichiarato Geanina Babiceanu, General Manager di Royal Canin. Tra i nostri valori chiave ci sono l’attenzione all’ambiente e alle risorse, un’attenzione che ci guida nell’utilizzo di materie prime sostenibili al 100% e nella riduzione dei rifiuti e dei combustibili fossili”.
L’impegno di Royal Canin non si ferma soltanto alla responsabilità ambientale, l’azienda è infatti attiva anche nel miglioramento e nello sviluppo delle comunità locali che sono parte integrante della sua filiera produttiva; un’attenzione che si concretizza in un trattamento equo e nel supporto allo sviluppo economico e culturale di ognuna di esse.
“È l’insieme di tutti questi valori in cui crediamo, e che mettiamo in pratica nel nostro lavoro quotidiano, che ha permesso a Royal Canin di continuare ad essere riconosciuta, nel corso degli anni, come una delle migliori aziende in cui lavorare in Italia – conclude Geanina Babiceanu – il mio ringraziamento più sincero va a tutti gli Associati che hanno reso possibile anche quest’anno il raggiungimento di questo importante traguardo”.